Nel 2012 è uscito “I Racconti di Punteville – Ovvero le mirabolanti cronache degli uomini che viaggiarono nelle città della punteggiatura”, edito da Lavieri con illustrazioni di Rita Petruccioli. Vi sono narrate le Città della punteggiatura con le loro assurde, poetiche, umanissime cronache. Diversi brani del libro sono inseriti in prestigiose collane di sussidiari per le scuole elementari: Mondadori, Lisciani, Fabbri Editori-Erikcson. Il libro ha avuto più ristampe.
Nel 2015 è uscito “Appunti di geofantastica”, edito da Lavieri con illustrazioni di Sergio Olivotti. È un libro di viaggi mai viaggiati, in cui giocando con i nomi di città realmente esistenti, si inventano città nuove, immaginifiche e visionarie, secondo una geografia della gentilezza. Diversi brani del libro sono accolti nei sussidiari della Mondadori e della Lisciani per le scuole elementari. Il libro ha avuto più ristampe. Nel numero del 26 giugno 2018 di Robinson, allegato culturale de La Repubblica, il libro è stato inserito tra i 14 testi fondamentali per la costruzione di una biblioteca minima del viaggiatore.
Nel 2017 è uscito “Il Catalogo Ragionato delle Patamacchine”, edito da Lavieri con illustrazioni di Sergio Olivotti. È una raccolta di macchine assurde capaci di trovare soluzioni immaginarie per risolvere problemi inesistenti: un inno al gioco e alla bellezza degli abbracci, in un tempo così ricco di oggetti e povero di relazioni.
Nel 2018 è uscito le “Lettere all’amata”, edito da Lavieri. È una raccolta epistolare in cui rivolgendomi a un’amata senza viso e senza nome, senza profilo e senza storia, indago il senso della parola e della riscrittura rispetto alla vita, all’arte, agli incontri, al tragitto degli uomini.
A settembre 2019 è uscito “Viaggi terrestri, marini e lunari del Barone di Munchhausen”, edito da Lavieri con illustrazioni di Sergio Olivotti. È una riscrittura in quartine e rime delle celebri avventure del Barone, un tentativo di riscrivere poeticamente le sue menzognere e assurde vicende al fine di recuperarne la musicale e stupefacente capacità di farci sorridere e capire.
A settembre 2020 è uscito “Basilicata in rima” leporello contenente 10 componimenti in rima sulle magie della Basilicata. Accompagnato dalle illustrazioni di Raffaele Pentasuglia, il libro è stato donato da molte amministrazioni a migliaia di bambini della regione Basilicata.
A marzo 2021 è uscito “Tempo al tempo”, raccolta di 37 filastrocche sui tanti tempi del tempo, edita da Salani editore e illustrato da Francesca Cosanti. Il libro è arrivato alla 5° ristampa. Il libro ha vinto il Premio della Giuria al 42° premio Città di Moncalieri, il premio Il mondo Salvato dai ragazzini e il secondo posto al premio di poesia di Civitella del Tronto.
A settembre 2022 è uscito “Il Signor Conchiglia”, un racconto lungo sulle vicende di un bambino che sogna di arrivare dall’altro lato del mare. Un libro la cui narrazione fantastica è dedicata alla memoria di Alan Kurdi. Edito da Salani editore e illustrato da Francesca Tomai, il libro a un mese dall’uscita ha esaurito la sua prima tiratura. Il libro ha vinto i premi Elsa Morante Ragazzi 2024, Libro Aperto Festival 2023 ed è stato candidato al Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2023.